News

Articoli, calendario, video e documenti

Caro lettore, in questa pagina dinamica troverai regolarmente NEWS di approfondimento su vari temi riguardanti la CURA DI SÈ e il BENESSERE nonché il CALENDARIO con i vari appuntamenti.

Ci saranno tante curiosità, a partire il mondo floriterapia con la descrizione dei fiori e il potere delle piante, alla comunicazione e gli strumenti di counselling skills per relazionarti meglio agli altri, esercizi di centratura e meditazione per favorire maggiore consapevolezza, musiche a varie frequenze/hz per lavorare a livello energetico, curiosità su antiche tradizioni e usanze, bio-nutrizione, fitoterapia, medicina complementare, ricette fai da te con erbe selvatiche commestibili, eco-cosmesi, archetipi, il linguaggio della natura, il simbolismo, la potenza del mondo minerale e la cristalloterapia, nuove scoperte scientifiche e affinità della floriterapia con la fisica quantistica, accenni ai grandi della filosofia, e tanto altro.


News marzo 2023

Vari studi scientifici dimostrano quanto l’ascolto di frequenze specifiche possano avere un effetto benefico e curativo sulla persona. Pare che già in passato queste proprietà curative fossero note e integrate ad esempio nei canti benedettini. In particolare sono le frequenze 417Hz, 528Hz, 639Hz, 741Hz e 852 Hz che hanno un effetto curativo su di noi. Nel video troverai gli approfondimenti del caso e scoprirai quali frequenze lavorano a che livello.

Nikola Tesla diceva che i tre numeri principali che costituiscono l’universo sono 3,6,9. La frequenza 528 Hz (5+2+8=15 1+5 =6) è definita da molti studiosi come la frequenza ‘Miracolo’ ed è la stessa con cui risuonano le eliche del nostro DNA: 528 Hz è al centro di tutto. (tratto da imprenditortips)


News febbraio 2023

In questo video scopri il “metodo Wim Hof” basato sulla combinazione di FREDDO, tecniche di RESPIRAZIONE e MEDITAZIONE.

News gennaio 2023

Questa meravigliosa serie netflix chiamata Good Lab affronta varie tematiche che talvolta spaventano in un modo del tutto nuovo ed originale, lasciatevi stupire dai vari temi trattati, terapie energetiche, terapie psichedeliche, terapia sessuale, ecc…

Buona visione!


News dicembre 2022

Vieni a scoprire il corso per adulti “Curare mio figlio in modo naturale” – venerdì 2 dicembre ore 20.00-21.30 o giovedì 15 ore 9.00-10.30 presso l’asilo nido la Kiocciola a Pregassona.

iscrizioni su kreiamoci.ch/kreievents/

Questo corso vuole offrire un primo approccio alla cura dei figli attraverso la floriterapia (fiori di Bach e fiori australiani) e l’aromaterapia. Impareremo a comprendere come vengono fatti, a che livello agiscono, in che modo è possibile assumerli ed utilizzarli (uso orale boccettino, uso topico, creme, impacchi, roll-on, ambiente, spray, diffusione).

Scopriremo come poter affrontare le varie problematiche dei nostri figli, da quelle di carattere più emotivo fino ai disturbi fisici più comuni (sonno, distacco/separazione, dentizione, malattie, allergie, traslochi, lutti, arrivo di un fratellino/sorellina, rabbia, gelosie,…). Impareremo quali sono i rimedi di emergenza da avere sempre nella propria farmacia e alcuni tra i meravigliosi composti di fiori australiani (come stress stop, equilibrio donna, concentration, mother, fluent expression, …). Le essenze floreali sono una cura del tutto naturale e non hanno alcuna controindicazione, aiutano a sciogliere i blocchi e a riportare l’equilibrio dentro di noi. Sono ancora poco conosciute e chi inizia ad utilizzarli si accorge fin da subito della loro efficacia e potenza, soprattutto l’effetto benefico sui propri bambini.

Al termine del corso ogni partecipante riceverà una piccola raccolta scritta con i rimedi più importanti associati alle diverse problematiche.

Vi sarà anche la possibilità di ordinare i kit “la farmacia dei fiori”, una bellissima idea regalo per Natalecomponibile a scelta composta da

  • trousse made in Ticino (da diverse artigiane del territorio, Mi&TI e AteLara)
  • rimedi floriterapici (fiori australiani e di Bach)
  • oli essenziali DoTerra

Se non riesci a partecipare a queste date ma sei interessato contattami per avere la lista dei nuovi appuntamenti. Svolgo incontri anche su richiesta con un minimo di tre partecipanti in orari flessibili.

News novembre 2022

News ottobre 2022

I bambini altamente sensibili

Per maggiori informazioni vi consiglio di vistare il sito dell’associazione svizzera hsp-pas.ch nel quale troverete molte informazioni utili e anche un test. Prossimamente vi sarà una serta informativa.

Il libro di Elaine N. Aron é molto consigliato. Suggerisco anche l’auto-test al sito sensitivityresearch.com e di visitare la pagina di Chiara Venturi (terapeuta di Milano) la quale ha riassunto molto bene il tema, descrivendo i vari aspetti da osservare nei bambini, le strategie di come aiutarli, ecc. Questo tema é molto interessante e assolutamente da divulgare poiché l’alta sensibilità é una caratteristica che viene riscontrata in circa il 20% della popolazione. Magari tu o tuo figlio ne fate parte. Lo studio sull’alta sensibilità risale già agli anni 90′ grazie alla ricercatrice e docente universitaria Elaine Aron (psicologa e psicoterapeuta) e il suo marito neurologo e nel corso del tempo é stata supportata da molti studi scientifici. Non si tratta di una malattia, un deficit o altro, infatti non é inserito nel DSM. Semplicemente é un tratto della persona che ci caratterizza, come avere scritto nel DNA di avere gli occhi blu. Avere maggiore conoscenza del tema, ci permette di avere degli strumenti di lettura diversi per comprendere ancora meglio i comportamenti dei nostri figli, di noi stessi o di persone a noi vicini.

News settembre 2022

Forest & Flower Bathing

Ti aspettiamo a uno di questi due appuntamenti per scoprire la bellezza del FOREST BATHING. Barbara ci accompagnerà in questa esperienza a sperimentare la bellezza della natura e la sua forza guaritrice. Dopo questa bagno imparerai che una semplice passeggiata nel bosco potrà regalarti molto di più di quello che immagini. Integrata a questa esperienza Jessica ti guiderà a fare esperienza di FLOWER BATHING per conoscere i benefici della floriterapia, dei fiori di Bach e di quelli del Bush australiano.
Ti aspettiamo nello splendido bosco di Comano sabato 17 e/o giovedì 29 settembre. Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci!


Fotolinguaggio – di cosa ti parla questa immagine?

“Love” la scultura di Alexander Milov che ci fa riflettere sul nostro bambino interiore, sulla nostra essenza, il nostro vero essere, sulla qualità delle nostre relazioni, sulle emozioni che proviamo, i nostri schemi e le gabbie in cui siamo incastrati. Questa immagine ci può parlare di molte cose; ognuno di noi proietta inevitabilmente i suoi temi attuali su cui é importante lavorare. Riflettici senza giudizio verso te stesso. A te di cosa ti parla?

Aleksandr Milov – foto tratta dal sito dipendiamo.blog

Frequenze benefiche

L’energia é frequenza, ascolta buona musica per elevare la tua vibrazione! Per iniziare ti consiglio questo audio. Ascoltalo e mettilo in sottofondo quando svolgi le semplici attività quotidiane, a lungo termine ne vedrai i benefici.


News Agosto 2022

Questa nuovissima breve serie parla di le tre amiche che intraprendono un viaggio di crescita personale e spirituale. Attraverso la terapia e le costellazioni famigliari scioglieranno blocchi del passato, traumi rimossi. Le nuove consapevolezze sui segreti e gli schemi famigliari, sui propri antenati e gli incastri della loro vita, le aiuteranno a stare meglio, a guarire le proprie ferite. Questa serie racconta con semplicità la meravigliosa complessità dell’esistenza umana, molto vicina alla mia visione della vita.


La memoria dell’acqua

Eccoti un breve documentario sul famoso scienziato Masaro Emoto il quale ha dimostrato come l’acqua ha memoria. Troverai il contributo di altri scienziati di spicco che ti spiegano le leggi della fisica, della frequenza, le vibrazioni e il loro impatto sulla memoria dell’acqua.

Guardando questo video potrai comprendere ancora meglio a che livello si lavora con la floriterapia ovvero attraverso l’informazione dell’essenza della pianta.

Buona visione!