
Percorso di crescita personale – 3 mesi
È un percorso individualizzato di crescita personale della durata di minimo tre mesi. Un periodo di lavoro su stessi che varia sia nel numero di incontri che nel contenuto di essi. Ogni percorso é del tutto soggettivo e integra gli approcci più affini all’esigenze della persona, siano essi solo counselling, o floriterapia, channeling o reiki. Lavoreremo prevalentemente per mezzo della parola, ma anche del fare e dell’essere. La voglia di mettersi in gioco é indispensabile in questo percorso ed é inevitabile che ci saranno dei cambiamenti nella propria vita, in positivo, dai più piccoli ai più grandi. Prendersi cura di sé é importante per il proprio benessere e per quello degli altri.
Il percorso di presa a carico é rivolto sia agli adulti che ai bambini. Per i più piccoli il periodo ha una durata maggiore.
Reiki
Il reiki é una tecnica giapponese che consiste nell’imposizione delle mani sul corpo in punti specifici, lo si può praticare come auto trattamento o sulle persone, adulti, bambini, animali, piante. L’obiettivo é di ritrovare l’equilibrio interiore e il benessere fisico e psichico. Il suo fondatore é Mikao Usui che ha iniziato a diffonderlo nel anni ’20. L’insegnamento originale consisteva in un vero e proprio percorso di crescita spirituale, abbinato a meditazioni e altre pratiche. Oggigiorno lo si pratica in modo più ridotto ma con un grande impatto sul benessere della persona. Con questa pratica si lavora a livello energetico, sui chakra e sul nostro campo energetico. Non ha alcuna controindicazione se non quella di sentici molto meglio dopo un trattamento e sentirne gli effetti positivi anche a medio-lungo termine. Una seduta solitamente dura 30-45 minuti.






Aromaterapia
L’aromaterapia é un approccio naturale per la cura della persona basato sull’utilizzo degli oli essenziali i quali vengono estratti con particolari procedimenti dalle diverse parti delle piante. Il loro utilizzo spuò essere a livello olfattivo (profumo), topico (pelle) o per via orale. L’aromaterapia coinvolge tutte le sfere della persona quella emotiva, mentale, fisica e spirituale. Il loro utilizzo può essere a livello olfattivo (diffusi nell’ambiente o direttamente annusati), topico (diluiti e applicati sulla pelle in specifici punti del corpo) o per via orale (ingeriti in capsule o con l’acqua). Gli oli hanno proprietà antisettiche, antitossiche, cicatrizzanti, antiparassitarie, antireumatiche, rilassanti, tonificanti e stimolanti. A livello olfattivo le molecole arrivano direttamente ai recettori ormonali e ai neurotrasmettitori lavorando così sull’attivazione delle vie neurologiche, endocrine e immunologiche. Possiamo diffonderle nell’ambiente senza problemi ma un uso improprio degli oli a livello topico o per via orale può essere pericoloso per la salute, é importante essere sempre ben informati specialmente quando si tratta di bambini. Io lavoro e promuovo gli Oli DoTerra.




Cristalloterapia
Per chi lavora con i campi energetici delle persone sa che le pietre sono un dono prezioso della natura e che ci possono aiutare nel profondo. Ognuno di noi possiede una vibrazione, come dice la fisica quantistica tutto é energia, tutto vibra su diverse frequenze, anche i colori. All’interno del nostro corpo é la medesima cosa. Come le essenze floreali, anche i cristalli lavorano e ci aiutano ad armonizzare le nostre frequenze. La cristalloterapia é una tecnica che si esegue sdraiati e dove le pietre vengono posizionate su vari punti del corpo allo scopo di armonizzare le energie. Con le pietre possiamo però lavorare in vari modi semplicemente indossate (collana, bracciale,…), portate in tasca, inserite una brocca d’acqua, per mezzo delle carte, meditazioni, ecc.
La cosa migliore é seguire il nostro intuito, entrare in un negozio di pietre e ascoltare la quella che più ci chiama, sarà lei a parlarci delle sue proprietà.


Channelling
Il Channelling é una tecnica che tradotta dall’inglese significa canalizzare. Consiste nell’entrare in un stato di profondo rilassamento e centratura, uno stato di connessione con il tutto, il nostro sé superiore, le nostre guide, i nostri maestri spirituali. La canalizzazione ci permette di ricevere messaggi che ci possono aiutare nel nostro percorso evolutivo. Non c’é nulla di mistico di cui temere, é un pratica che veniva eseguita fin dai tempi antichi.